Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Peace & Equality for Rotaract

“Peace & Equality for Rotaract” è il Service divulgativo elaborato per l’A.R. 2025/2026 dalla Commissione Azione Internazionale del Distretto Rotaract 2071 per promuovere la comprensione e la pace tra popoli partendo dalla propria comunità di riferimento.
Si può arrivare ad appianare le differenze ed a costruire un ponte tra i vari popoli solo attraverso la conoscenza e la solidarietà umana, le più grandi armi per creare coesione sociale ed un collegamento verso culture, tradizioni, usanze diverse dalle nostre.
OBIETTIVO DEL SERVICE: Raggiungere la pace e l’uguaglianza a livello internazionale attraverso azioni concrete dei singoli volte a promuovere la conoscenza dell’altro, del diverso, partendo dal risolvere le microconflittualità locali che possono sussistere nei confronti di comunità specifiche o contro persone di etnia, religione diverse
oppure che possono crearsi in luoghi degradati della comunità locale
PACE “URBANA”: Spesso la sussistenza di aree degradate è causa della microconflittualità urbana e del divario che può esserci tra persone di differenti estrazioni sociali, culturali, etniche etc . La pace urbana viene mantenuta se i luoghi frequentati, in cui i membri della comunità sviluppano la loro personalità, sono mantenuti salubri, puliti e se non sussistono zone “di serie A” e “di serie B”. Per questo ogni socio appartenente al Rotaract è chiamato ad individuare nella sua città delle aree degradate e con il suo Club a cercare di riqualificarle ripulendole e/o apportando dei miglioramenti alle stesse.