Un Seme per il Domani

Il progetto di service “Un seme per il domani” è nato dall’idea della Commissione Azione Internazionale di far conoscere e valorizzare realtà che si impegnano a sostegno dello sviluppo sostenibile in paesi svantaggiati.

“Un seme per il domani si articola sulla collaborazione con l’associazione ASeS, fondata dalla CIA-Agricoltori italiani e attiva dal 1975 in Africa e in America latina con programmi di agricoltura sociale e supporto alla popolazione locale. Questa associazione è stata scelta per la sua pluriennale esperienza a livello nazionale e internazionale e, soprattutto, per l’affinità con i valori rotaractiani, in quanto attinge dalle conoscenze in campo agricolo e del settore agrario della Confederazione italiana agricoltori per esportare il saper fare italiano nelle nazioni più povere del mondo e conferire, attraverso l’insegnamento, il mezzo per fuoriuscire da situazioni di indigenza.

Durante questa annata, grazie alla disponibilità dei rappresentanti di ASeS la Commissione organizzerà eventi di natura divulgativa atti informare soci rotaractiani e non sulle interessanti attività dell’associazione.

Oltre alla divulgazione, la Commissione sarà pronta a mediare i rapporti con ASeS e a conferire il patrocinio ai Club e alle Zone che avessero piacere a invitare come relatori i preparati delegati di ASeS o volessero sostenere con raccolte fondi, all’insegna dei principi rotaractiani, gli scopi dell’associazione stessa.