Senza Barriere

Il Service economico Distrettuale “Senza Barriere”, promosso dalla Commissione Azione Interesse Pubblico in collaborazione con l’Associazione Lucca Senza Barriere, ha l’intento di migliorare l’accessibilità delle città della Toscana attraverso l’eliminazione delle barriere, principalmente architettoniche, che attualmente le rendono poco accessibili. Si diramerà principalmente in tre vie di azione:

  • Azione concreta sul territorio della Toscana: acquisto di pedane mobili (costo: 240 € circa) e fasciatoi (costo: 65 €) da installare presso attività del territorio. Partiremo dalle zone già mappate dall’Associazione all’interno dell’Applicazione SENZABARRIERE.APP e proveremo a coinvolgere nel progetto anche le province che per il momento non ne sono state interessate.
  • Sensibilizzazione rispetto ai temi della disabilità, dell’accessibilità e delle barriere architettoniche.
  • Ingresso nelle scuole per diffondere il progetto e far conoscere sempre di più la realtà del Rotaract.

È un progetto ambizioso e allo stesso tempo ben avviato: ha tutte le caratteristiche per lasciare un segno permanente sul territorio della Toscana e per migliorare sensibilmente l’accessibilità alle nostre bellissime città, mettendo in luce il nome del Distretto Rotaract 2071.